Sky ha annunciato da tempo che la terza stagione della serie TV “Das Boot” sarà prodotta e trasmessa in risoluzione 8K. La notizia è stata confermata nelle scorse ore con l’aggiunta dei dettagli riguardanti la distribuzione delle dieci puntate stagionali, che saranno disponibili in streaming su Samsung TV Plus in Germania.
“Das Boot” in 8K sarà a disposizione dei possessori di un TV Samsung QLED 8K dal 2020 in poi. Lo streaming sfrutterà l’applicazione Samsung TV Plus pre-installata di serie si tutti i modelli del produttore coreano.
Va ricordato che il servizio Samsung TV Plus è gratuito e accessibile liberamente, senza registrazione. L’unico requisito richiesto al pubblico per seguire la serie TV Sky Original in 8K è di avere una connessione Internet con almeno 40 Mb/s di banda effettiva, in modo da assicurare una sufficiente stabilità di visione senza blocchi o cali di qualità.
Al momento la trasmissione di “Das Boot” in 8K sembra essere riservata solamente agli utenti tedeschi, mentre in Italia e Regno Unito ci si dovrà “accontentare” del 4K Ultra HD fruibile sui decoder Sky Q. La trasmissione dei nuovi episodi della terza stagione è in programma a partire dalla prossima primavera.