Trevignano Romano

WINDTRE: Borghi Connessi arriva a Trevignano Romano

Il progetto “Borghi Connessi” di WINDTRE arriva a Trevignano Romano, piccolo centro situato sul lago di Bracciano. Obiettivo è anche in questo caso quello di sviluppare la cultura digitale nei piccoli comuni accompagnandone la crescita grazie alla connettività e all’uso delle tecnologie smart.

“Borghi Connessi” prova insomma a superare il digital divide soprattutto sotto l’aspetto territoriale, economico, culturale e anagrafico del Paese, come spiegato dalla stessa WINDTRE e dal suo Wholesale Director e Sustainability Ambassador, Alberto Pietromarchi:

In particolare, la nostra azienda lavora su specifici progetti formativi rivolti agli imprenditori e agli amministratori del territorio, ma anche ai ragazzi e ai senior. Con il progetto “NeoConnessi Silver”, infatti WINDTRE fornisce agli anziani del borgo consigli e strumenti utili per rendere più semplice l’accesso ai servizi web e per preparare le persone alle sfide della digitalizzazione.

Le opportunità offerte da “Borghi Connessi” sono molteplici e vanno dalle consulenze sui servizi di connettività fino alla promozione delle competenze digitali ai cittadini dei piccoli paesi. I comuni che volessero prendere parte al progetto possono inviare un’email all’indirizzo borghiconnessi@windtre.it e candidarsi per aggiungersi all’elenco dei centri interessati.

Commenta