Tiscali ha lanciato Gamesurf, il nuovo portale verticale spin-off di Tiscali.it dedicato al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale in generale.
Disponibile all’indirizzo www.gamesurf.it, il nuovo sito firmato Tiscali propone notizie aggiornate sul mondo del gaming, del cinema e della televisione, oltre a recensioni dei videogiochi appena usciti sul mercato, anteprime, una serie di contenuti speciali dedicati ad argomenti specifici e una ricca sezione video con trailer, curiosità e interviste. A tutto questo si aggiungono poi i podcast a tema e una programmazione live streaming con appuntamenti giornalieri.
Gamesurf racchiude 22 anni di archivio storico sul mondo dei videogame derivati dalla sezione gaming del portale Tiscali.it da cui adesso si distacca per diventare indipentente. Il nuovo sito punta così a raggiungere un milione di accessi unici al mese, grazie al lavoro di oltre 20 collaboratori tra cui si registrano diversi “millennials”.
Dichiara Francesco Sortino, Media Tech Executive Director di Tiscali:
Il lancio di Gamesurf porta a piena maturazione il lavoro di approfondimento editoriale iniziato nel 2000 all’interno di Tiscali.it che ha contribuito al successo della testata digitale, oggi tra i primi 10 portali generalisti in Italia per accessi e pagine viste. Stiamo concretizziamo, passo dopo passo, il nostro ambizioso piano di diversificazione e sviluppo […] che coinvolge le Properties editoriali digitali del gruppo. È già iniziata la stagione di produzione di nuovi contenuti digitali audiovisivi, nuovi format e nuove sezioni tematiche che interessano tutte le testate. Ora, con il lancio di Gamesurf, se ne apre un’altra: quella della diversificazione editoriale e del lancio di verticali “tematici” rivolti a target identificati, qualificati e profilabili. Con questo lancio, a cui ne seguiranno altri, intendiamo ribadire e rilanciare la nostra vocazione all’innovazione e allo sviluppo, così centrale nel piano di sviluppo dell’azienda.
Gamesurf avrà anche una forte presenza nel mondo social grazie alla preparazione di contenuti ottimizzati per questo genere di piattaforme. L’obiettivo di Tiscali è quello di stimolare e alimentare la nascita di community che mettano favoriscano la condivisione, l’interazione, la critica e la dialettica tra gli appassionati.