Fastweb ha annunciato la prossima chiusura di WOW Space, il servizio cloud che consente ai clienti di archiviare sui server dell’operatore foto, video, musica, documenti e qualsiasi altro tipo di file per potervi accedere da remoto in qualsiasi momento e dovunque ci si trovi tramite smartphone o computer connessi alla Rete.
WOW Space chiuderà i battenti il 31 dicembre 2022 dopo quattro anni di servizio esatti, dato che venne lanciato nel dicembre 2018.
La decisione di Fastweb è stata comunicata nelle scorse ore mediante un’email inviata ai clienti che hanno attivo WOW Space. L’operatore avvisa nel messaggio che i contenuti memorizzati sul cloud si potranno scaricare prima della data di chiusura, ma che dopo il 31 dicembre saranno eliminati e andranno persi per sempre.
Fastweb afferma inoltre di voler investire in prodotti e servizi innovativi che garantiscano più efficienza e migliori prestazioni. Ai clienti interessati verrà tuttavia dato un buono regalo con 3 mesi di un abbonamento digitale come “indennizzo” per la chiusura unilaterale del servizio.
Per quanto riguarda WOW Space va ricordato che si trattava di un’opzione a pagamento che nel corso degli anni Fastweb ha più volte incluso gratuitamente e per alcuni periodi nelle proprie offerte di rete fissa.