WINDTRE ha deciso di organizzare il 3 e 4 ottobre una gita virtuale per celebrare la Festa dei Nonni all’insegna della tecnologia, dell’arte e del divertimento.
L’operatore ha invitato infatti i bambini, i docenti e ovviamente i nonni a partecipare a “CodyTrip“, un tour a distanza di Napoli e Procida, Capitale italiana della cultura 2022, che si inserisce nel più ampio contesto di NeoConnessi, il progetto digitale pensato per le scuole primarie.
L’accesso al tour è gratuito (è possibile registrarsi a questo indirizzo) e la partecipazione è aperta alle famiglie oltre che alle scuole aderenti al progetto NeoConnessi. Alla scoperta delle bellezze di Napoli e Procida favorita da alcune guida turistiche d’eccezione, si affianca l’obiettivo di affrontare argomenti come la cittadinanza digitale e la sicurezza online, oltre a permettere di esplorare le potenzialità della Rete cercando di stimolare il dialogo intergenerazionale tra nonni e nipotini.
Per quanto riguarda gli over 60 ci saranno a disposizione le risorse di NeoConnessi Silver, ma ampio spazio durante le due giornata sarà riservato al divertimento con “NeoConnessi CodyMaze“, l’edugame pensato per avvicinare i più piccoli alla tecnologia.
WINDTRE sottolinea che il gioco educativo è un labirinto virtuale nel mondo reale realizzato per far imparare ai giovani i concetti fondamentali della programmazione e i principi della cittadinanza digitale, stimolando così le capacità di problem solving e il pensiero computazionale nell’ottica di un lavoro di squadra.