TIM ha comunicato con una nota che il consigliere indipendente Luca de Meo ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico. La decisione avrà effetto immediatamente dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione di TIM convocata per il 29 settembre.
L’operatore telefonico spiega in poche righe le motivazioni alla base delle dimissioni del suo consigliere:
Il dott. de Meo ha espresso il suo sincero dispiacere per questa decisione, motivata dall’impegno diretto che deve ora dedicare alla profonda trasformazione di Renault Group, impegno che non gli consentirebbe di contribuire in modo adeguato alle sfide che TIM sta affrontando.
Luca de Meo è infatti presidente e amministratore delegato di Renault e proprio l’impegno con il costruttore automobilistico francese ha reso necessario un passo indietro rispetto alla sua posizione in TIM, di cui peraltro non possiede azioni ordinarie o di risparmio.
Spetterà adesso al Comitato per le nomine e la remunerazione il compimento dell’istruttoria per individuare il sostituto di de Meo, il quale nel frattempo è stato ringraziato da TIM “per il lavoro che ha proficuamente svolto” nel suo ruolo di consigliere.