WINDTRE sta informando in queste ore alcuni clienti mobili di un cambio forzato della tariffa con passaggio ad un piano a pagamento della gamma WINDTRE Super con un bundle giga più alto ma dal costo maggiorato.
La novità sembra riguardare un gruppo di clienti con offerte dal canone mensile piuttosto basso, al punto che lo stesso operatore giustifica quella che è una vera e propria rimodulazione tariffaria con la “insostenibilità economica” del piano oggetto di rimodulazione.
La comunicazione di WINDTRE ai clienti interessati viene effettuata come di consueto tramite un SMS informativo. Nell’esempio riportato dai colleghi di MondoMobileWeb.it, che hanno dato per primi la notizia, si parla di un cliente con attiva l’offerta All Inclusive 40 Fire a 4,99 euro al mese a cui dal 31 ottobre sarà attivata la Super 70 a 8,99 euro al mese, quindi con un aumento di ben 4 euro e una soglia dati che passerà da 40 a 70 Giga.
Ricordiamo che l’offerta WINDTRE Super 70 include ogni mese:
- 2.000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
- 300 SMS verso tutti i numeri nazionali;
- 70 Giga di traffico dati su rete 4G.
I consumi extra soglia prevedono invece un costo di 29 centesimi al minuto per le chiamate, di 29 centesimi per ogni SMS inviato e di 99 centesimi per 1 Giga di traffico da consumare entro un giorno dall’attivazione, dopodiché la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo dell’offerta.
Come già accennato, è possibile che il cambio piano forzato avvenga anche con altre offerte della gamma WINDTRE Super in base alla tariffa rimodulata ad ogni cliente.
Trattandosi di una modifica unilaterale, WINDTRE è obbligata a concedere il diritto di recesso ai clienti che non vorranno accettare le nuove condizioni. Per avvalersi di questa opportunità e lasciare l’operatore senza costi è possibile contattare WINDTRE entro 60 giorni inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo “Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI”, inviando una PEC alla casella servizioclienti159@pec.windtre.it, dall’area clienti del sito windtre.it o presso i negozi WINDTRE.
I dettagli con le modalità per chiedere il recesso con cessazione della linea o con passaggio ad altro operatore sono disponibili sul sito ufficiale dell’operatore.