Vodafone Rete Sicura

Vodafone Rete Sicura 2.0: il costo sarà di 1,99 euro al mese per tutti i clienti dal 10 ottobre

Vodafone continua con la semplificazione e l’aggiornamento dei propri listini con la scelta di uniformare il costo dell’opzione Rete Sicura 2.0 per tutti i clienti, proponendo quindi lo stesso prezzo sia a chi attiva l’opzione adesso che a quanti l’hanno sottoscritta da tempo e hanno finora continuato a pagarla alle condizioni economiche in vigore al momento dell’attivazione.

Vodafone Rete Sicura 2.0, in passato chiamato semplicemente Rete Sicura e poi rinominato in Digital Privacy & Security prima di assumere la denominazione attuale, viene offerto infatti ai nuovi clienti già da tempo al costo di 1,99 euro al mese.

I clienti che hanno attivato il servizio negli anni scorsi hanno però continuato a pagare le vecchie tariffe che prevedevano un costo di 0,99 euro o 1,49 euro al mese a seconda del periodo di attivazione. Dal 10 ottobre, invece, anche i vecchi clienti vedranno uniformato il prezzo mensile al listino attuale che, come detto prima, prevede una spesa di 1,99 euro al mese. L’aumento non inciderà comunque sulle funzionalità disponibili, che rimarranno identiche a quanto offerto fino ad oggi.

Rete Sicura 2.0 è un’opzione a pagamento che l’operatore britannico mette a disposizione dei propri clienti mobili per proteggere la loro navigazione dai pericoli del Web come virus, spyware e malware, siti pericolosi, email fraudolente e tentativi di phishing.

Il servizio include anche una funzione di Parental Control per bloccare l’accesso ad alcuni siti non adatti ai più piccoli, consente inoltre di impostare delle fasce orarie per l’utilizzo della connessione e adotta una funzionalità di monitoraggio dei dati personali online e delle caselle email dell’utente basati sulla tecnologia Email Checker di F-Secure.

Rete Sicura 2.0 è integrato nella rete Vodafone e non richiede l’installazione di un’app dedicata. La gestione delle varie funzioni è possibile infatti direttamente dall’app My Vodafone o dalla pagina Web dedicata nell’area clienti.

Commenta