Fastweb ha dato il via ad una campagna di comunicazione presente sul proprio sito Web focalizzata sull’attenzione all’ambiente. L’operatore ha infatti introdotto un avviso nella parte superiore delle pagine del proprio portale in cui comunica ai navigatori la novità delle “Connessioni a Zero emissioni di CO2“.
Entrando nella pagina dell’annuncio si apprende che tutti i servizi di connettività di Fastweb da settembre 2022 saranno ad impatto zero sull’ambiente. L’operatore ha deciso infatti di compensare le emissioni per conto dei propri clienti generate in fase di produzione, trasporto, utilizzo e smaltimento dei prodotti, consentendo così agli stessi utenti di contribuire indirettamente alla salvaguardia dell’ambiente.
La dichiarazione ambientale pubblicata sul sito Fastweb aggiunge inoltre:
In Fastweb crediamo che per combattere i cambiamenti climatici sia necessario un impegno serio e costante nel tempo. Per questo lavoriamo per ridurre le nostre emissioni di CO2 e dal 2015 utilizziamo il 100% dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
Oltre a ridurre le proprie emissioni, Fastweb ha deciso di impegnarsi in alcuni progetti di compensazione per portare fin da subito un contributo concreto e tangibile alla lotta ai cambiamenti climatici.
Dal 2021 compensiamo tutte le nostre emissioni dirette residue e le emissioni indirette relative all’erogazione dei servizi ai clienti (operations), con progetti di forestazione in grado di assorbire la CO2 e con progetti di investimento in energie rinnovabili, che evitano di produrla.
L’obiettivo di Fastweb è quello di diventare completamente carbon neutral entro il 2025. Per questa ragione, l’operatore ha avviato già da qualche anno un percorso virtuoso anche tramite la collaborazione con AzzeroCO2 e Legambiente.
Fastweb ha confermato infatti il proprio impegno in sette progetti internazionali divisi tra India, Brasile, Nicaragua, Vietnam e Uganda che prevedono la riforestazione e la gestione forestale di alcune aree, nonché la costruzione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.