L'Arena di Verona

TIM Music Awards 2022: su Rai 1 il 9 e il 10 settembre la musica di nuovo protagonista

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, i TIM Music Awards sono pronti a tornare in diretta su Rai 1. Le due serate dell’edizione 2022 sono infatti in programma venerdì 9 e sabato 10 settembre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona e si svolgeranno la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La musica italiana sarà come sempre al centro dell’evento con numerosi artisti che si esibiranno durante i due appuntamenti in programma. Per l’occasione saranno consegnati ai cantanti anche i premi per i loro successi discografici secondo le certificazioni FIMI Gfk Retail and Technology Italia e SIAE.

Sono tanti e molto conosciuti i nomi che saranno presenti alla 16° edizione dei TIM Music Awards. La lista completa include infatti Alessandra Amoroso, Marracash, Salmo, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Riccardo Zanotti, La Rappresentante di Lista, Fabri Fibra, Gigi D’Alessio, Irama, Elisa, Rkomi, Brunori Sas, Lazza, Gianni Morandi, Blanco, Biagio Antonacci, Fedez, Elodie, Gué Pequeno, Sangiovanni, Francesca Michielin, Coez, Max Pezzali, Marco Mengoni, Tananai, Ariete, Bresh, Chiello, Dargen D’Amico, Lele Blade, Luchè, Mara Sattei, Nek, Paky, Rhove, Riccardo Cocciante, Shablo, Tommaso Paradiso, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e i Modà.

I TIM Music Awards 2022 premieranno anche quest’anno non solo gli artisti che si sono distinti in ambito musicale, ma anche i personaggi più apprezzati del mondo della televisione, del cinema del teatro e dello sport. Ai nomi già menzionati si aggiungeranno quindi Antonella Clerici, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Tim

Oltre che sulla rete televisiva Rai 1, le due serate dei TIM Music Awards 2022 saranno trasmesse in streaming su RaiPlay e avranno spazio anche su Radio Italia Solo Musica Italiana, l’emittente radiofonica partner ufficiale dell’evento.

Commenta