Sony presenterà al pubblico la gamma TVBravia XR 2022 il prossimo 4 gennaio in diretta streaming su YouTube. Il produttore giapponese anticiperà così di un giorno l’apertura ufficiale del CES 2022, un appuntamento che rimane comunque di grande rilievo nonostante le difficoltà organizzative legate alla pandemia.
Sony ha confermato il debutto dei suoi nuovi televisori con un annuncio, sempre pubblicato su YouTube, la cui descrizione spiega:
Ti presentiamo la nuova generazione di televisori BRAVIA XR, che ti invitano a vivere esperienze immersive ancora più coinvolgenti che non avresti mai creduto possibili. Il cuore pulsante della nuova esperienza di BRAVIA XR è Cognitive Processor XR, la chiave per liberare il vero potenziale di ogni display. Aspettati immagini dinamiche, nitidezza senza eguali e, soprattutto, esperienze di visione straordinariamente emozionanti. Unisciti a noi per scoprire in che modo l’esclusiva tecnologia cognitiva umana di Sony rivoluzionerà la tua esperienza di visione nel 2022.
I TV Sony Bravia XR 2022 punteranno quindi forte sui processori cognitivi per ottimizzare al meglio la qualità delle immagini, un aspetto che il marchio nipponico cura da sempre con grande attenzione per tutti i suoi prodotti video.
Stando a diverse indiscrezioni circolate sul Web in queste settimane, la nuova gamma TV OLED Sony dovrebbe includere i modelli A95K Ultra HD con tecnologia QD-OLED di Samsung Display nei tagli da 55 e 65 pollici, i modelli A90K Ultra HD da 55, 65, 77 e 83, gli A85K Ultra HD da 77 e 97 pollici e i nuovi A80K Ultra HD da 42, 48, 55 e 65 pollici.
L’offerta includerà quasi certamente anche dei TV LCD 8K il cui nome potrebbe essere Z9K, affiancati a loro volta da una serie LCD con risoluzione Ultra HD destinata a sostituire gli attuali X90J.
Le notizie circolate finora restano in ogni caso solo voci e speculazioni, per quanto attendibili possano essere. L’ufficialità dei prodotti presenti nella nuova gamma TV Sony Brava XR 2022 si avrà tra pochi giorni con l’evento in programma su YouTube, che prenderà il via a partire dalle ore 16.00 (ora italiana) del 4 gennaio.