Anzio si aggiunge alle città raggiunte dalla fibra ottica di Open Fiber. Sono infatti già oltre 5.000 le unità immobiliari del centro laziale collegate alla rete ultraveloce dell’operatore che promette velocità fino a 10 Gigabit al secondo.
L’obiettivo del progetto di Open Fiber ad Anzio è di coprire in FTTH 17.000 edifici tra case private, negozi, uffici e strutture aziendali, per un totale di circa 10.000 chilometri di fibra ottica da posare fino alla conclusione dei lavori.
I cantieri nel comune in provincia di Roma sono partiti lo scorso febbraio e hanno consentito ad Open Fiber di estendere la copertura della propria rete in buona parte del centro storico, nel quartiere Europa e nella zona di Santa Teresa. Per l’operatore si parla di un investimento diretto di 8 milioni di euro.
Anzio si affianca quindi a Roma, Latina, Rieti, Viterbo, Aprilia, Cassino, Ciampino, Civitavecchia, Fiumicino, Guidonia, Montecelio, Pomezia e Tivoli, ovvero le città laziali già coperte da Open Fiber mediante fondi privati, per un totale di 750.000 unità immobiliari raggiunte dalla nuova rete FTTH.