WindTre ha deciso di seguire l’esempio di TIM aggiornando a partire da oggi la formula che consente di calcolare quanti sono i Giga disponibili in roaming UE per ognuna delle sue offerte.
La decisione è frutto del nuovo prezzo all’ingrosso dei Giga all’interno dell’Unione Europa stabiliti dal regolamento del cosiddetto “roaming zero“. Le nuove tariffe all’ingrosso entreranno in vigore il 1° luglio e prevedono un costo di 2 euro per GB rispetto a quello, reso effettivo dallo scorso 1° gennaio e valido fino al 30 giugno, di 2,5 euro per GB.
WindTre avrebbe quindi avuto ancora circa 10 giorni per adeguare i propri piani tariffari alle nuove soglie roaming, ma ha voluto di sua iniziativa anticipare i tempi aggiornando le proprie offerte rendendole fin da subito in linea con quanto previsto dalla normativa.
Per sapere l’esatto quantitativo di Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, nel Regno Unito e nei paesi dello Spazio Economico Europeo, i clienti WindTre possono utilizzare l’apposito strumento presente sul sito dell’operatore.
Per conoscere i Giga di traffico “europeo” è sufficiente inserire il costo mensile della propria tariffa e leggere il numero mostrato sulla destra della pagina. Restano ovviamente sempre valide le altre modalità di gestione dell’offerta che consentono di vedere la quantità di Giga utilizzabili all’estero, tra cui l’app WindTre e l’area clienti presente sullo stesso sito ufficiale dell’operatore.