Sportitalia ha un nuovo proprietario. Si tratta di Michele Criscitiello, giornalista, nonché già CEO e direttore dell’emittente sportiva, che attraverso la sua società Micri Communication ha acquisito il controllo di Italia Sport Communication (ISC), società editrice di Sportitalia e del canale “gemello” SoloCalcio.
La Micri Communication fa capo al 100% a Criscitiello e ha acquisito il 50% delle quote di ISC dal Gruppo GMH di Giovanni e Marco Sciscione. L’acquisizione, unita alle quote già in possesso della stessa Micri Communication e di alcune quote personali possedute da Criscitiello, porta quest’ultimo a diventare il proprietario unico di Sportitalia.
Per il canale televisivo e Michele Criscitiello di completa così un percorso congiunto che ha visto il giornalista diventare gestore del marchio Sportitalia nel 2014, per poi entrare in qualità di socio nel 2016.
Sportitalia è un’emittente gratuita disponibile in chiaro sul digitale terrestre e in streaming, sia in modalità lineare che on-demand, tramite l’app ufficiale, l’applicazione HbbTV per smart TV e su alcune piattaforme come Samsung TV Plus e Rakuten TV.