Pluto TV ha deciso di lanciare un canale dedicato interamente alla serie TV “I Jefferson“, prodotto cult degli anni ’70 e ’80 che ha racconta le vicende dei Jefferson, appunto, una delle famiglie più amate e seguite del piccolo schermo.
Il canale I Jefferson sarà gratuito e verrà lanciato in streaming a partire dal 23 maggio. La serie TV a cui è dedicato ha bisogno davvero di poche presentazioni: ambientata nella New York degli anni ’70, narra le esilaranti vicende di una famiglia afroamericana trasferitasi dal Queens a Manhattan, in un elegante appartamento dell’Upper East Side.
Puntata dopo puntata I Jefferson si ritrovano a confronto con una realtà per loro inedita, vivendo una quotidianità fatta di situazioni divertenti in particolare con i loro vicini di casa.
Tra i protagonisti della serie ci sono Sherman Hemsley, indimenticato interprete del marito George Jefferson, e Isabel Sanford, la moglie Louise “Wizzie” Jefferson. Questo ruolo valse alla Sanford cinque nomination ai Golden Globe e un Emmy Award nel1981 come miglior attrice in una serie comica, confermandosi la prima donna afroamericana a ricevere questo riconoscimento.
Il canale I Jefferson su Pluto TV sarà visibile su tutte le principali smart TV, tra cui Samsung Tizen, LG WebOS, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. L’app del servizio e tutti i suoi contenuti sono inoltre accessibili su smartphone e tablet Android e iOS, mentre una selezione di dieci canali di Pluto TV è inclusa gratis su Samsung TV Plus.