Vodafone, rimodulazioni

Vodafone: rimodulazione con aumenti per alcune offerte mobili a partire da oggi

Vodafone applicherà da oggi una rimodulazione con aumenti per alcune offerte di telefonia mobile, dando così seguito a quanto annunciato lo scorso 19 aprile. L’operatore aveva infatti avviato il mese scorso il processo informativo rivolto ai clienti interessati tramite una campagna SMS, mettendo inoltre a disposizione il numero gratuito 42590 e il servizio clienti 190.

Gli aumenti Vodafone riguarderanno alcune offerte ricaricabili e varieranno da un importo minimo di 50 centesimi ad un massimo di 3 euro al mese.

Per compensare, almeno in parte, la modifica unilaterale che comporterà un incremento di prezzo l’operatore renderà gratuiti il servizio di continuità in caso di esaurimento del credito, il servizio “Chiamami” e la segreteria telefonica.

Allo stesso tempo Vodafone aumenterà anche i Giga di traffico inclusi e saranno disattivate tutte le opzioni con minuti, SMS e Giga aggiuntivi che i clienti pagavano finora separatamente. Sarà inoltre eliminato il costo mensile del piano base attivo sulla SIM, ovviamente nei casi in cui questo prevedeva un costo effettivo.

I clienti che non volessero accettare gli aumenti avranno diritto di esercitare il diritto di recesso senza penali o costi di disattivazione entro 60 giorni dalla ricezione dell’SMS con cui Vodafone avvisava delle modifiche contrattuali.

Tale diritto può essere ancora esercitato recandosi presso i negozi Vodafone, andando sul sito voda.it/disdettalineamobile, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 – Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190 o al numero 42590.

Commenta