Vodafone Group ha comunicato i risultati finanziari di Vodafone Italia relativi alla chiusura dell’anno fiscale al 31 marzo 2022 evidenziando un calo dei ricavi dell’1,8% da servizi rispetto all’anno precedente, ma facendo registrare un leggero miglioramento se si considera l’andamento su base trimestrale.
Bene, invece, i ricavi da rete fissa, che vedono Vodafone crescere del 2%. I clienti con attiva una linea in banda larga sono adesso 3,1 milioni e sono cresciuti di 57.000 unità rispetto all’anno scorso, per un incremento pari all’1,9%.
La fibra Vodafone raggiunge ad oggi 25,9 milioni di famiglie e imprese, mentre la copertura FWA (Fixed Wirelss Access) è disponibile in 5.000 comuni italiani, per un totale di 3,1 milioni di famiglie potenzialmente servite. L’operatore sottolinea inoltre i vantaggi che dovrebbero derivare nel prossimo periodo dall’accordo con Linkem che prevede delle sinergie per l’utilizzo condiviso delle reti FWA 5G.
Per quanto riguarda invece la rete mobile 5G Vodafone, le città coperte sono complessivamente sessanta in tutta Italia.
Infine, il comunicato Vodafone riserva un cenno anche ad ho. Mobile, l’operatore virtuale secondo brand del gruppo che ha raggiunto quota 2,8 milioni di clienti.