Fastweb NeXXt, il nuovo modem fornito in abbinamento ad alcune offerte di rete fissa di Fastweb, ha ricevuto due menzioni all’iF Design Award 2022, l’evento organizzato dalla iF International Forum Design GmbH di Hannover che ogni anno premia le eccellenze della progettazione e del design.
Il modem Fastweb è stato riconosciuto nella categoria Product Design per lo stile del prodotto e nella categoria Service Design per la qualità dei booster, ovvero i ripetitori Wi-Fi forniti in abbinamento opzionale al NeXXt.
I riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria di esperti indipendente e sono stati accolti con comprensibile soddisfazione dall’operatore controllato da Swisscom, tanto che Davide Cuman, Senior Manager of Consumer Products di Fastweb, ha dichiarato:
Siamo molto soddisfatti del riconoscimento ottenuto da NeXXt, un prodotto dal design all’avanguardia e in grado di rendere la casa del futuro una concreta realtà attraverso le sue caratteristiche fortemente innovative. Con NeXXt aiutiamo i nostri clienti a governare la tecnologia con l’immediatezza della voce, semplificandone la vita con l’obiettivo di contribuire a costruire un futuro più connesso e inclusivo per tutti.
A convincere i giurati sono stati la qualità della progettazione di Fastweb NeXXt, caratterizzato da una forma decisamente inconsueta per un prodotto di questo tipo, e l’esperienza di connettività fornita ai clienti, che possono avvalersi di un ecosistema dotato anche di comandi vocali per il controllo delle principali funzionalità del dispositivo.
Realizzato con il supporto di Sketchin, il modem-router NeXXt è infatti il primo prodotto della sua categoria nel mercato italiano ad integrare Alexa, l’assistente vocale di Amazon basata sul cloud. L’Internet Box, come lo chiama Fastweb, è compatibile inoltre con il WiFi 6 ed è incluso senza costi aggiuntivi per tutti i clienti nelle offerte Fastweb Casa e Fastweb Casa Plus.