Blocco 181

Blocco 181: la serie Sky Original con Salmo il 20 maggio su Sky e Now

Sky ha annunciato che la nuova serie Sky Original “Blocco 181” sarà in onda sui propri canali e in streaming su Now a partire dal 20 maggio.

“Blocco 181” è la prima serie prodotta in casa da Sky Studios italiana ed è presentata dalla pay-TV come una “favola nera iperrealistica”, una storia che parla di emancipazione sotto diversi aspetti: sentimentale, familiare, sessuale e criminale.

“Blocco 181” è suddivisa in otto episodi ambientati tra le comunità multietniche della Milano di oggi. La nuova produzione Sky Original è diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Tra i protagonisti troviamo i giovani attori Laura OsmaAlessandro Piavani e Andrea Dodero a cui si aggiunge Salmo, il rapper italiano che fa il suo debutto nel ruolo di attore ma che della serie è anche supervisore, produttore musicale e produttore creativo.

La sinossi di “Blocco 181”:

Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos. 

Il comunicato stampa diffuso da Sky precisa ancora di più i dettagli della storia raccontata dalla serie:

I tre ragazzi al centro della storia provengono da realtà diverse, eppure sono legati da qualcosa di più forte: Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia, la Misa, e la voglia di cambiare vita; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli. Salmo è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi, amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò.

“Blocco 181” sarà trasmessa su Sky e Now in Italia, ma sarà disponibile anche in tutti i mercati europei in cui il gruppo Sky è presente, quindi Regno Unito e Irlanda, Germania, Austria e Svizzera.

Commenta