Debutterà mercoledì 27 aprile in prima serata e in prima visione su Canale 5 “Un’altra verità“, miniserie francese di genere thriller che vede protagonista Camille Lou, attrice, cantante e musicista molto nota oltralpe che presta il proprio volto al personaggio della parigina Audrey.
Questa è una giovane avvocatessa scampata ad un serial killer che 16 anni prima aveva mietuto diverse vittime nella regione di Biarritz, città sul mare del sud-ovest della Francia. La trama di “Un’altra verità” racconta:
Il passato di Audrey torna bruscamente a galla, quando una ragazza di 17 anni viene assassinata. Nulla collega questo omicidio all’aggressione subita nel 2003, eppure la donna ne è certa: il killer è tornato. Ma per provarlo deve affrontare il suo passato e le sue bugie. Perché, quella notte, ha mentito a tutti e su tutto…
La storia di Audrey è stata così commentata da Camille Lou, l’attrice che interpreta la protagonista della miniserie:
Quando sei un adolescente, puoi fare vere e proprie pazzie per amore. Ho amato la folle passione per la vita di Audrey. Ma non va dimenticato che, a volte, anche piccole bugie possono avere ripercussioni davvero drammatiche nel futuro.
Proprio le conseguenze di una bugia apparentemente insignificante detta da adolescente sono al centro del racconto di “Un’altra verità”, una produzione di France TV, Be-Films ed RTBF il cui titolo originale è “J’ai menti“. La miniserie si avvale di splendide ambientazioni, come la spiaggia della Madrague, la cappella di Notre-Dame de Socorri, il lungomare de La Corniche e il sentiero de Le Crêtes a Urrugne.
L’appuntamento con “Un’altra verità” è fissato ogni mercoledì su Canale 5 alle 21.40 circa, subito dopo la puntata di “Striscia la notizia”.