Netflix ha rilasciato un aggiornamento della sua app per Apple TV che introduce il supporto al lettore multimediale di tvOS 15 e al telecomando Siri Remote.
Per quanto riguarda la prima novità, ovvero quella relativa al player di tvOS 15, Netflix si allinea a quanto previsto sui dispositivi Apple TV presentando la stessa interfaccia già vista lo scorso anno, quando la casa americana rilasciò la versione rinnovata del suo lettore.
Adesso, il titolo del contenuto in riproduzione è visibile insieme alla barra di avanzamento con caratteri più grandi nell’area in basso a sinistra dello schermo. Poco sopra è invece disponibile il titolo dell’episodio, che però viene mostrato con caratteri di dimensioni ridotte.
Sempre nella stessa posizione è presente il pulsante “Info” che, una volta selezionato, attiva una barra con la trama del contenuto, la sua durata, la risoluzione e un comando che consente di riavviare la visione da capo.
L’aggiornamento porta l’applicazione di Netflix per Apple TV alla versione 2.1.23 ed è già in distribuzione per tutti gli utenti. Chi ancora non l’avesse ricevuto dovrà semplicemente attendere che l’app si aggiorni nelle prossime ore o, al massimo, tra qualche giorno.
Ricordiamo infine che di recente Netflix ha aggiunto il nuovo pulsante “Due pollici alzati” per consentire ai suoi abbonati di segnalare i contenuti più amati. In questo modo il servizio intende affinare ulteriormente l’algoritmo dei suggerimenti che si occupa di selezionare i programmi consigliati sulla base dei gusti di ciascun utente.