L’attenzione ai temi dell’ambiente e in particolare la transizione ecologica è il tema principale di “Ci vuole un fiore“, lo show musicale in onda stasera alle 21.25 su Rai 1 con la conduzione di Francesco Gabbani e Francesca Fialdini.
“Ci vuole un fiore” pone l’accento sui problemi che affliggono la Terra e lo fa mettendo a confronto diverse generazioni. Per questo motivo il programma di Rai 1 si avvale di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, della musica e della scienza.
Allo show prenderanno parte Piero Angela, Arisa, Maccio Capatonda, Carlo Cottarelli, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Stefano Mancuso, Morgan, Luca Parmitano, il Premio Nobel per la Fisica del 2021 Giorgio Parisi, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai e Ornella Vanoni. A questi si aggiungeranno i ragazzi del “Friday for Future” e altre realtà giovani.
Lo studio di “Ci vuole un fiore” è costituito da un avvolgente schermo LED in cui si susseguiranno immagini della natura e in cui verranno mostrati gli ospiti in collegamento. Sul fronte puramente musicale, invece, si segnalano un corpo di ballo “green” che si esibirà sulle coreografie di Luca Paoloni e la band di sette elementi e due coriste che accompagnerà Francesco Gabbani, il quale ballerà e canterà alcuni suoi successi e altri brani che in qualche modo parlano di tematiche ambientaliste.