Fastweb ha aggiornato la lista dei dispositivi compatibili con la tecnologia VoLTE, una soluzione che consente di veicolare il traffico voce su rete 4G con il risultato di migliorare l’audio della conversazione (anche in alta definizione) e di consentire la navigazione o il download di file durante la chiamata.
Il VoLTE di Fastweb può essere fruito dai clienti privati e aziendali coperti dalle reti 4G e 5G. I dispositivi compatibili aggiunti alla lista includono diversi smartphone e tablet Samsung, tra cui i nuovi Galaxy S22. In dettaglio, si tratta dei seguenti prodotti:
- Samsung Galaxy A20e;
- Samsung Galaxy A21s;
- Samsung Galaxy A40;
- Samsung Galaxy S22;
- Samsung Galaxy S22 Ultra;
- Samsung Galaxy S22+;
- Samsung Galaxy XCover 5 (SM-G525F,DS);
- Samsung Galaxy Tab S8;
- Samsung Galaxy Tab S8+;
- Samsung Galaxy Tab S8 Ultra.
Il VoLTE di Fastweb è stato lanciato lo scorso agosto e per poter essere utilizzato è necessario che l’utente abiliti la relativa voce nelle impostazioni delle chiamate del proprio smartphone. L’operatore sottolinea inoltre l’importanza di disporre degli aggiornamenti più recenti per il proprio apparecchio, con l’accortezza, in caso di installazione di una nuova versione del software di sistema, di riavviare il dispositivo prima di poter utilizzare il servizio.