Onkyo, Integra e Klipsch, tre dei più conosciuti marchi del mondo hi-fi, hanno adesso un nuovo padrone. Gentex Corporation ha infatti acquisito Voxx Internazional, società madre di Premium Audio Company che a sua volta controlla i tre brand in questione.
L’accordo di acquisizione ha consentito a Gentex Corporation di fare proprie le azioni di Voxx International non ancora possedute, dando così seguito alla partecipazione societaria attuata lo scorso anno dalla società americana.
Secondo quanto riportato da fonti finanziarie, l’operazione prevede l’acquisto da parte di Gentex Corporation di tutte le azioni non ancora in suo possesso per un valore di 7,50 dollari per azione che portano il totale della transazione a circa 196 milioni di dollari.
Sul fronte operativo, per Premium Audio Company e per i suoi tre marchi Onkyo, Integra e Klipsch non dovrebbe cambiare nulla, almeno non nell’immediato. L’acquisizione consente però a Gentlex Corporation di fare il suo ingresso nel mercato dell’alta fedeltà audio sfruttando la forza di brand sicuramente affermati.
L’azienda di Zelanda, nel Michigan, ha il proprio core business nella produzione di componentistica e sistemi di guida avanzati per il settore automobilistico, nonché di componenti per l’aviazione, rilevatori di fumo fotoelettrici, sistemi di controllo wireless e dispositivi di segnalazione.