La Rai trasmetterà i David di Donatello 2024 anche in 4K Ultra HD. La TV pubblica ha confermato infatti che la diretta dell’evento cinematografico sarà trasmessa sia su Rai 1 che su Rai 4K, canale satellitare visibile al numero 210 della piattaforma gratuita Tivùsat.
Quella di quest’anno sarà la 69ª edizione dei David di Donatello e sarà ancora una volta un’esclusiva Rai in onda dagli studi di Cinecittà, nel famoso “Teatro 5”, con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Durante l’evento saranno premiati i film usciti nelle sale cinematografiche italiane nel corso del 2023 per un totale di 171 film italiani in concorso, senza dimenticare 61 opere prime, 138 documentari e ben 495 cortometraggi.
La Giuria dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello assegnerà in tutto 20 riconoscimenti ai film usciti al cinema in Italia dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023, un Premio David per il cinema internazionale e un Premio David per il Miglior Documentario.
Per tutti gli appassionati di cinema, l’appuntamento con i David di Donatello 2024 è fissato per il prossimo 3 maggio in diretta dalle 20.40 su Rai 1 in HD e in risoluzione Ultra HD su Rai 4K. Come già detto, quest’ultimo è disponibile sul satellite all’interno di Tivùsat, ma è accessibile anche in streaming su RaiPlay o tramite l’applicazione HbbTV attivabile in automatico dal canale 101 del digitale terrestre sui televisori compatibili.