Samsung Galaxy A54 5G

Samsung One UI 6 con Android 14 arriva su Galaxy A54, A52 e Galaxy Tab S9 e Tab S8

Samsung prosegue la distribuzione del più recente aggiornamento della sua interfaccia One UI 6.0 con Android 14, ovvero l’ultima release del sistema operativo del robottino verde.

Dopo aver aggiornato nei mesi scorsi i top di gamma Samsung Galaxy S23, S22 ed S21, i pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 e il Galaxy A53 5G, è adesso la volta di altri modelli di smartphone e di alcuni tablet.

In una nota diffusa dallo stesso marchio coreano si segnala infatti la disponibilità dell’update con Android 14 e One UI 6.0 per i medio gamma Samsung Galaxy A54 5G e i Galaxy A52 5G, oltre che per i tablet Samsung Galaxy Tab S9 5G e Galaxy Tab S8 5G.

Il rollout procederà come sempre a scaglioni ed è quindi facile che non tutti gli utenti ricevano l’aggiornamento immediatamente. Nelle prossime ore o nei prossimi giorni la nuova interfaccia dei Samsung Galaxy dovrebbe comunque arrivare su tutti i dispositivi compatibili, per cui sarà sufficiente pazientare.

La notifica della disponibilità dell’update arriverà in automatico, ma chi volesse cercare di affrettare i tempi può sempre provare con l’aggiornamento manuale. Per farlo sarà sufficiente andare nelle impostazioni e selezionare la voce “Aggiornamento software”, quindi attivare l’opzione “Scarica e Installa”.

A quel punto, se il dispositivo sarà tra quelli già abilitati all’update, partirà il processo di aggiornamento e dopo il classico riavvio sarà possibile provare con mano le novità introdotte da One UI 6.0 e Android 14.

Commenta