Il servizio di musica in streaming Amazon Music è disponibile da qualche giorno su Sky. L’applicazione adesso presente tra le app installate su Sky Q e Sky Glass e consente al pubblico della pay TV di accedere ad oltre 100 milioni di canzoni in qualsiasi momento.
I clienti Sky in possesso del decoder Sky Q e del televisore Sky Glass non ancora iscritti ad Amazon Music possono creare un nuovo account e ascoltare sul proprio dispositivo una selezione di brani, podcast e playlist messe a disposizione da Amazon con il piano gratuito Amazon Music Free con pubblicità.
Gli abbonati ad Amazon Prime avranno invece accesso ad una versione più completa della piattaforma che prevede anche la riproduzione di album in modalità casuale e senza interruzioni pubblicitarie.
Chi ha invece un abbonamento ad Amazon Music Unlimited potrà ascoltare l’intero catalogo di brani, incluse le tracce audio in qualità HD e Ultra HD, in modalità on-demand, senza alcuna limitazione e ovviamente, anche in questo caso, senza pubblicità. Sky sottolinea inoltre la compatibilità della soundbar integrata di Sky Glass per quanto riguarda l’ascolto dei brani con suono a 360 gradi.
Con l’arrivo di Amazon Music su Sky si arricchisce il parco applicazioni di musica e radio in streaming offerto ai clienti italiani della media company. Sui TV e decoder Sky sono infatti già presenti da tempo le app di Spotify, Vevo, RTL 102.5 e Radioplayer Italia, che si aggiungono a quelle dei più popolari servizi di streaming video come Netflix, Prime Video, Disney+, RaiPlay, Mediaset Infinity e Discovery+, Apple TV+, DAZN e YouTube.