Da Sennheiser arriva una nuova soundbar compatta che promette prestazioni interessanti sebbene il prezzo alquanto “impegnativo”. La novità è la nuova Sennheiser Ambeo Mini, un dispositivo dotato della tecnologia di virtualizzazione del suono 3D di Ambeo messa a punto insieme al Fraunhofer IIS Institute.
La Sennheiser Ambeo Mini integra due subwoofer che assicurano bassi nitidi e potenti anche in assenza di una specifica unità separata. La soundbar è dotata inoltre di una modalità adattiva capace di calibrare l’emissione sonora in base ai contenuti riprodotti, ma è prevista ovviamente la possibilità di impostare a proprio piacimento l’equalizzazione, ed è inoltre in grado di effettuare l’upmix di semplici tracce audio stereo e 5.1.
Tra le tecnologie supportate ci sono Dolby Atmos, DTS:X, 360 Reality Audio ed MPEG-H, tutti formati che vengono riprodotti tramite il sistema di virtualizzazione a cui accennavamo prima che simula sette diffusori orizzontali e quattro verso l’alto.
Installato a bordo c’è il sistema AMBEO|OS che assicura piena compatibilità con tutti i principali servizi di streaming musicale grazie ad AirPlay 2, Spotify Connect e Tital Connect, senza dimenticare la Sennheiser Smart Control App che consente alla Ambeo Mini di essere gestita comodamente dallo smartphone. Da notare tuttavia che è incluso anche un telecomando completo di comandi vocali.
La potenza audio da 250 Watt, la connettività Wi-Fi e Bluetooth, sei amplificatori e il processore quad-core da 1,8 GHz concludono la scheda tecnica di questa soundbar che arriva sul mercato al prezzo di 799 euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.