PlayStation Plus, catalogo giochi

PlayStation Plus: aumenti per i piani annuali a partire dal 6 settembre

Sony ha annunciato oggi degli aumenti per i piani annuali di abbonamento PlayStation Plus. La notizia è stata pubblicata sul PlayStation Blog nello stesso post in cui venivano rivelati i giochi gratuiti di settembre che, per la cronaca, sono Saints Row, Black Desert – Traveler Edition e Generation Zero.

Gli aumenti di PlayStation Plus entreranno in vigore a partire dal prossimo 6 settembre e comporteranno un cospicuo aumento soprattutto per i piani Extra e Premium, destinati a crescere rispettivamente di 26 e 32 euro. Il piano Essential aumenterà invece di 12 euro, sempre su base annua.

Vediamo di seguito i nuovi prezzi di PlayStation Plus:

  • PlayStation Plus Essential – 12 mesi a 71,99 euro (prezzo attuale di 59,99 euro);
  • PlayStation Plus Extra – 12 mesi a 125,99 euro (prezzo attuale di 99,99 euro);
  • PlayStation Plus Premium – 12 mesi a 151,99 euro (prezzo attuale di 119,99 euro).

Sony motiva la decisione di ritoccare al rialzo i listini del proprio servizio spiegando che:

Questo adeguamento del prezzo ci consentirà di continuare a offrire giochi di alta qualità, vantaggi e valore aggiunto al vostro servizio di abbonamento PlayStation Plus.

Nonostante gli aumenti, i prezzi degli abbonamenti annuali di PlayStation Plus rimangono ancora convenienti rispetto alle tariffe mensili e trimestrali che resteranno invariate e non saranno per adesso interessate dai rincari appena annunciati.

La casa giapponese ha tenuto a precisare che per gli attuali clienti con abbonamento annuale attivo, l’aumento di prezzo non entrerà in vigore fino alla prossima data di rinnovo che avverrà il 6 novembre o successivamente.

Per chi fosse interessato a rinnovare la propria sottoscrizione ai prezzi attuali ed evitare gli aumenti, è consigliabile estendere il piano di abbonamento prima del 6 settembre prolungandone quindi la durata alle condizioni economiche attuali, così da posticipare di ulteriori 12 mesi (o anche oltre, nel caso si volesse procedere con più estensioni) il pagamento del rinnovo a prezzi maggiorati.

Fonte

Commenta