Sono stati attivati i canali ZONA DAZN su Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita che di recente ha ampliato i propri orizzonti siglando un accordo con DAZN per la distribuzione di due canali a pagamento con le partite della Serie A che quest’ultima trasmette in esclusiva.
I due canali, ZONA DAZN e ZONA DAZN 2 (attivo solo in caso di due o più partite in contemporanea), si trovano rispettivamente al numero 214 e al numero 215 di decoder e TV certificati Tivùsat e sono ovviamente accessibili soltanto tramite smartcard.
DAZN via satellite trasmetterà sui propri canali 7 partite di Serie A per ogni turno di campionato, a cui si aggiungerà una selezione di eventi sportivi tra i tanti che compongono l’offerta del servizio in streaming.
ZONA DAZN è attivabile online da tutti gli abbonati DAZN con attivo un piano Standard o Plus al costo di 7,50 euro al mese, somma che va ad aggiungersi alla spesa per il piano DAZN già sottoscritto. Si tratta quindi di un’opzione a pagamento che ricalca quanto proposto già dall’anno scorso ai clienti Sky che hanno anche un abbonamento DAZN attivo e vogliono seguire le partite via satellite.
I requisiti tecnici per ricevere ZONA DAZN 1 e ZONA DAZN 2 su Tivùsat prevedono la disponibilità di una parabola correttamente puntata su Hotbird 13 Est (lo stesso satellite usato da Sky e dagli altri canali gratuiti di Tivùsat) e l’essere in possesso di un decoder Tivùsat o di una CAM Tivùsat da inserire all’interno di un televisore certificato.
Da notare che per fruire correttamente dei canali DAZN satellitari è necessario che il software del decoder o della CAM sia aggiornato alla più recente versione disponibile. Per maggiori informazioni e per verificare la versione del firmware compatibile con i nuovi canali è disponibile una pagina dedicata (clicca qui) sul sito Tivùsat.