1Mobile ha lanciato i nuovi servizi di reperibilità “Chiamami” e “Richiamami” disponibili sia per i già clienti che per quanti attivano una nuova SIM.
Entrambi i servizi sono gratuiti per i primi tre mesi per poi passare al costo di 0,49 euro mensile a testa dal quarto mese. “Chiamami” e “Richiamami” saranno attivi in automatico su tutte le SIM 1Mobile di nuova attivazione, mentre i già clienti potranno scegliere se attivare entrambi o solo uno dei due tramite l’app 1Mobile, l’area clienti del sito ufficiale o digitando un’apposita stringa sul proprio smartphone.
“Chiamami” è il servizio che consente di ricevere un SMS con le informazioni di chi ha chiamato durante il periodo in cui l’utente non era raggiungibile o era impegnato in un’altra conversazione. 1Mobile spiega nella pagina dedicata:
Come funziona: ti verrà consegnato un SMS di notifica appena ritorni raggiungibile oppure dopo aver terminato la precedente chiamata dal numero che ti ha cercato con l’indicazione del nome della persona che ti ha chiamato, se memorizzato in rubrica, o del suo numero di telefono. Se hai attivo il servizio di Segreteria Telefonica (401003) e qualcuno ti lascia un messaggio in segreteria l’SMS di notifica non verrà inviato, ma riceverai l’sms direttamente dalla segreteria.
Attivazione: Il servizio è attivo in automatico su tutte le nuove sim o attivabile via MobApp, Area Riservata del sito o digitando direttamente dal telefono la stringa *11*30*1#
Disattivazione: Puoi disattivare in qualsiasi momento il servizio via MobApp, Area Riservata del sito o digitando direttamente dal telefono la stringa *11*30*0# . In caso di disattivazione, il servizio viene immediatamente sospeso.
Costo: GRATUITO per i primi 3 mesi, poi 0,49€/mese. In caso di credito insufficiente, occorre effettuare una ricarica per ripristinare i servizi della SIM.
“Richiamami” è invece il servizio che informa quando un numero che il cliente ha chiamato, trovandolo occupato o non raggiungibile, torna nuovamente disponibile per essere contattato. Sottolinea sempre l’operatore sul proprio sito:
Come funziona: se si chiama un numero che è occupato o non raggiungibile (spento/fuori copertura) quando tornerà libero si riceverà un SMS che informa che il numero è disponibile e che che è possibile richiamarlo.
Il servizio funziona solo se il numero chiamato ritorna ad essere disponibile entro 4 ore dal tuo primo tentativo di chiamata. Il servizio funziona solo ed esclusivamente su SIM appartenenti alla rete Vodafone.
Attivazione: Il servizio è attivo in automatico su tutte le nuove sim o attivabile via MobApp, Area Riservata del sito o digitando direttamente dal telefono la stringa *11*40*1#
Disattivazione: Puoi disattivare in qualsiasi momento il servizio via MobApp, Area Riservata del sito o digitando direttamente dal telefono la stringa *11*40*0#. In caso di disattivazione, il servizio viene immediatamente sospeso.
Costo: GRATUITO per i primi 3 mesi, poi 0,49€/mese. In caso di credito insufficiente, occorre effettuare una ricarica per ripristinare i servizi della SIM.
1Mobile è un operatore virtuale (MVNO ESP) attivo su rete Vodafone 4G con velocità fino a 60 Megabit al secondo in download e 30 Megabit al secondo in upload. I servizi di telefonia mobile sono erogati tramite l’aggregatore Effortel.